img +39 019 615895 Fax +39 019615802
img info@baccohotel.com
  • Italiano
  • English
  • Deutsche
DSC_0248
Se proprio sai cosa fare….. fai un giro a Verezzi

E’ semplice andare a Verezzi, come è semplice rimanere a bocca aperta una volta arrivati là.
Verezzi, è la parte alta del comune di Borgio Verezzi, un antico borgo medioevale Ligure che fa parte  dei “Borghi più belli d’Italia” .

Ci si arriva dall’Aurelia, a 3 km dall’Hotel Bacco [così lo sapete…]  tramite un strada panoramica [molto panoramica] che sale tra ulivi e muri a secco, e arriva nel parcheggio ai piedi del paesino.
Iniziate a camminare nelle viuzze [carugetti] e iniziate a scoprire questo magnifico luogo.

DSC_0228

Bellissima è la piazzetta della chiesa con vista sul mare, dove d’estate si tiene un festival teatrale[di quelli veri, con attori di teatro famosi!].

 

 

DSC_0325

 

Se avete un languorino, se volete prendere un caffè, o se cercate un posto romantico e particolare [di quelli smak smak]  dove poter  sorseggiare un  buon bicchiere di vino in compagnia, andate alla “Torre antica” , è un locale bellissimo [e in inverno c’è anche il caminetto acceso].

DSC_0331

Tra le viuzze, ci sono anche dei  negozi di oggettistica e bigiotteria, non troverete i soliti souvenir, ma oggetti fatti a mano molto particolari e originali.

Verezzi oggettistica

Se continuate a camminare, troverete portici in pietra panoramici…….

DSC_0248

antichi lavatoi………………

verezzi lavatoio

galli in un pollaio  vista mare……

DSC_0271

o case con terrazzini dalla vista mozzafiato……..

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

DSC_0367

Se siete da queste parti, non perdetevi Verezzi, entrerà a far parte dei vostri luoghi legati ad attimi e immagini, dove la vostra [anima] troverà ristoro anche nei momenti più cupi, diventerà un vostro luogo dell’anima.

Arrivederci!

Alessandro dicembre 2013.