img +39 019 615895 Fax +39 019615802
img info@baccohotel.com
  • Italiano
  • English
  • Deutsche
Ristorante

#maisoloclienti

Il Ristorante

Metterti i lustrini per andare a cena non è quel che cerchi, ma ti piace mangiare con le luci che ti accarezzano, con quel brusio di sottofondo che ti culla di chiacchiere discrete. Anche a noi piace cenare così, ti capiamo benissimo. E ci piace anche cucinare bene, con cura e semplicità, valorizzando i prodotti del nostro territorio. Abbiamo il sole che illumina la terra e l’aria che dà sostanza alla vita che cresce, noi! Ci piace coccolarti, essere lì per te ma senza asfissiarti… se no stavi a casa!

E anche a pranzo ti riserviamo la stessa cura. Tutto il buono, leggero e colorato.

In cucina c’è lo chef Luigi: se lo senti fischiettare, sorridi, vuol dire che sta inventando qualcosa. Le sue specialità sono le trenette col pesto di zucchine e gamberi e il risotto ai frutti di mare, ma lui sa far bene proprio tutto! Vuoi le ricette? Ma certo, ci pensa Luigi e vedrai che figurone farai con gli amici a casa tua!

Noi lo sappiamo che le crostate di Margherita sono meglio di qualsiasi dolce alla frutta tu abbia mai mangiato: è che lei le fa con le pesche, le albicocche e le prugne del nostro orto.
E il tiramisù alle fragole dove lo mettiamo?
Il basilico, dici? Certo, anche il basilico che serve a Luigi viene dall’orto. Ci teniamo ad accontentarlo: lui dice che usa solo quello profumato di sole e di vento. Come dargli torto!
Margherita fa le magie.

Se stai svezzando i bambini, la croce del passato di patate, zucchine e carote ti starà facendo passar la voglia di muoverti di casa. Ma no! Noi ne facciamo uno speciale, con le trombette del nostro orto: quelle zucchine lisce, dolci e dalle forme ricurve che sono bellissime a vedersi a buonissime a gustarsi.
L’unico problema, noi te lo diciamo, è che creano dipendenza.

Colazione

Se ti piace fare una colazione come si deve, hai trovato il posto giusto. Da noi, la formula un caffè e via non funziona! Ci piace ospitarti, ci piace curarti e iniziamo a farlo dal primo mattino: sentirai i profumi dei nostri dolci avvolgere i corridoi, assaggerai quanto è buona una colazione fresca e presto di dimenticherai la fretta quotidiana. Tu siediti, ci pensiamo noi. Vuoi assaggiare le ciambelle di Margherita? Perché sono così gialle? Perché usa tante uova allevate come diciamo noi: a becchettare per l’aia dei nostri amici contadini.
E le crostate di frutta dell’orto? Amate tentazioni!

Il salato, dici? Salumi, uova e formaggi non ci mancano. Nemmeno noi siamo tutti da dolce!